16 – 22 Servitori di Arles

16 L’attacco di Docrates

Docrates sopravvissuto alla grande frana e con in mano otto dei nove pezzi dell’armatura d’oro, decide di recarsi a Nuova Luxor per recuperare l’elmo dell’armatura; qui affronta in un breve duello i quattro cavalieri di bronzo che nonostante usino le loro potenti tecniche non riescono a sconfiggere l’enorme guerriero, il quale riesce a rapire Lady Isabel, chiedendo come riscatto l’elmo dorato.

17 Lady Isabel è in pericolo

I Cavalieri affrontano Docrates all’interno del Colosseo dove si era svolta la Guerra Galattica, l’avversario sembra invincibile grazie alla sua enorme statura e alla sua grande forza, ma grazie a Cristal (il quale congela le gambe di Docrates impedendone i movimenti, mediante una particolare tecnica congelante appresa dal suo maestro, il cui uso però è pericoloso) Pegasus e Andromeda sconfiggono definitivamente l’enorme guerriero, salvando Lady Isabel, mentre Sirio non arriva in tempo per impedire che alcuni soldati di Docrates portino via alcuni pezzi dell’armatura d’oro.

18 La regina degli inganni

L’armatura sacra è in mano a dei misteriosi avversari; intanto alcune navi della grande fondazione di cui Lady Isabel è a capo, navigando nel mare dei caraibi, vengono attaccate da 3 guerrieri (DelfinoMedusaSerpente di Mare) che le incendiano; i Cavalieri si recano sul posto per risolvere la situazione, ed a bordo di una grande petroliera si scontrano contro i 3, che si fanno chiamareCavalieri di Morgana; dopo una non difficile lotta, i tre vengono sconfitti, ma in loro aiuto giunge una potente illusione di centinaia di pirati e navi che inganna i Cavalieri di bronzo: essa è generata daMorgana, la regina degl’inganni, che permette ai suoi tre cavalieri sottoposti di fuggire, sottraendo l’elmo dell’armatura d’oro ai Cavalieri di bronzo. Lady Isabel preoccupata per i pericoli che i Cavalieri devono affrontare, giunge sulla petroliera.

19 L’isola di Morgana

Pegasus, Cristal, Andromeda e Sirio, dopo essere stati rincuorati da Lady Isabel, si recano su un’isola caraibica a forma di teschio, l’isola di Morgana, per recuperare l’elmo d’oro. Qui Cristal sconfigge Serpente di Mare in un breve duello in mare; Sirio sconfigge Delfino in un breve duello su una ripida scogliera; Andromeda sconfigge Medusa in un breve duello su un fiume. Pegasus si scontra contro Morgana all’interno del suo Castello situato al centro dell’isola, e dopo una lotta tutt’altro che facile, il cavaliere la sconfigge recuperando l’elmo d’oro.

20 Missione in Grecia

In Grecia il Maestro dei ghiacci, maestro di Cristal, in visita al Grande Tempio, riceve ordine dal sommo Arles di uccidere il suo allievo Cristal. Egli rifiuta, e dopo aver sconfitto con facilità numerosi soldati del Santuario, viene però colpito dalla tecnica mentale di Arles, mediante la quale egli piega la mente del Cavaliere ai suoi ordini. Intanto Pegasus giunge anch’egli in Grecia per far visita alla sua maestra Castalia; qui però incontra Tisifone che è decisa a vendicarsi di lui e si scontra con lei. Nel pieno della lotta giunge Castalia che spiega a Pegasus cosa è successo al Maestro dei Ghiacci e gli permette poi di fuggire bloccando Tisifone. Giunto in Siberia, Cristal scopre che degli uomini malvagi hanno saccheggiato il suo villaggio sotto ordine dello stesso Maestro dei ghiacci. Sbalordito, Cristal incontra il proprio maestro che si appresta ad attaccarlo.

21 Battaglia tra i ghiacci

In Siberia, alcuni soldati del Santuario, utilizzano come schiavi gli abitanti del villaggio di Cristal, per costruire un’enorme piramide di ghiaccio, simbolo del potere di Arles esteso sino in Siberia. Cristal intanto, fuggito dal suo maestro, che incredibilmente voleva ucciderlo, si reca alla piramide, sconfigge i soldati e libera gli abitanti del villaggio; poi però giunge il Maestro dei ghiacci con cui inizia un duro scontro tra i ghiacci, a suon di tecniche congelanti. Pegasus intanto giunge in Siberia in soccorso dell’amico, informandolo che la mente del suo maestro è plagiata dal potere mentale di Arles. Cristal però è costretto a continuare a combattere, ed alla fine colpisce a morte il suo maestro che, prima di morire, con una potente Polvere di Diamanti distrugge la grande piramide di ghiaccio. Poi tra le braccia del suo allievo chiede perdono, spirando.

22 Un aiuto insperato

Gigars, primo ministro di Arles, manda il Cavaliere della Fiamma ad uccidere Lady Isabel e recuperare l’elmo della sacra armatura. Intanto Lady Isabel e Andromeda si recano in una villetta situata in montagna per nascondersi da eventuali attacchi di sicari del Santuario, ma vengono ugualmente trovati dal Cavaliere della Fiamma accompagnato da Gigars. Andromeda si scontra con il Cavaliere della Fiamma che però lo mette in seria difficoltà per mezzo delle sue tecniche infuocate. In aiuto di Andromeda giunge suo fratello Phoenix, risorto dalle ceneri come la leggendaria fenice, il quale elimina il Cavaliere della Fiamma con la sua tecnica micidiale Fantasma Diabolico, è si ricongiunge ad i Cavalieri ed a Lady Isabel: i Cavalieri dello zodiaco sono finalmente riuniti!

Lascia un commento